2013 - Un segno di speranza


"Madre Teresa di Calcutta"

INNO ALLA VITA


8 MAGGIO 2013

PRESENTAZIONE  LITOSERIGRAFIA  DI  MADRE  TERTESA

 

Sono certo di interpretare anche la  soddisfazione  del Consiglio direttivo nel presentare oggi  il lavoro del Pittore Giancarlo Colli, tradotto serigraficamente da Linda e Giuliano Grittini, inserito nella piacevole cartella grafica, curata da Francesco Oppi.

Per brevità e per lasciare spazio all’artista e ai realizzatori, tralascio le motivazioni che hanno spinto il Consiglio direttivo a questa scelta, perché le troverete all’interno della cartella che sarà successivamente inviata ad ogni sezione.

Desidero sottolineare che il lavoro di ricerca e scelta sia dell’immagine che delle frasi è stato impegnativo sia per l’artista che per il Consiglio direttivo e ci auguriamo che il tutto, 0pera e pensieri possano essere motivo di riflessione e aiuto anche nei possibili momenti di scoraggiamento per continuare il  nostro impegno di volontariato.

TROVA IL TEMPO DI ESSERE AMICO… sarà d’ora in poi, il motto che dovrà ispirare la nostra azione. E’ la strada della felicità aggiunge Madre Teresa.

Nel dare infatti riceviamo.

E’ quella serenità che, guardando l’opera, mi sembra trasparire da quel volto nonostante  sia rugoso e quasi indurito dal lavoro, dalla sofferenza partecipata e dall’età.

Lascio la parola ai diretti interessati che accompagnata dalle immagini rende visibile l’impegno ed il lavoro.

Grazie.