Aiutare è bello. Noi siamo tutti volontari e doniamo il nostro tempo.
Tutto il resto però lo dobbiamo a nostra volta pagare e non è poco:
Le entrate dell'Associazione sono invece costituite esclusivamente da:
La principale fonte di finanziamento dell'Associazione sono le donazioni effettuate da:
Il nostro bilancio d’esercizio, sul modello dettato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dettaglia nei prescritti campi contabili tutte le forme di raccolta sopraindicate allegando i relativi dovuti modelli si rendicontazione specificatamente per i contributi da Enti Pubblici, per il 5 x mille e per le raccolte pubbliche occasionali di fondi.
E' molto semplice e allo stesso tempo utilissimo:
A fronte di ogni donazione liberale vengono rilasciate ricevute protocollate e sottoscritte che possono essere utilizzate anche come giustificativo di detrazione e/o deduzione fiscale, se queste avvengono utilizzando fonti tracciabili (assegno bancario o circolare, bollettino postale, bonifico bancario).
Evidenziamo che, dal 2022, comunichiamo all'Agenzia delle Entrate tutte le donazioni liberali pervenuteci tramite fonti tracciabili ed indicanti il Codice Fiscale del/i donatore/i. Con questa nostra nuova incombenza il donatore trovera' gli importi delle proprie donazioni gia' nei giusti campi di detrazione IRPEF del proprio 730 precompilato.
.